A PARMA “CIBUS” ITALIA 2018

IL CIBO ITALIANO SI PRESENTA AL MONDO
Apre  la 19° edizione di Cibus: in esposizione l’intera gamma dei prodotti
alimentari industriali, tipici e ad indicazione geografica – Più di mille i prodotti che si
presentano per la prima volta sui mercati – Un nuovo padiglione ospita una selezione
dei prodotti più innovativi (Parma, dal 7 al 10  Maggio 2018) – Cibus 2018, la fiera delle novità. Sono più di mille i prodotti nuovi proposti da circa tremila aziende espositrici agli ottantamila operatori .
E i prodotti più innovativi sono presentati in un’area dedicata, allestita all’interno di un
nuovo padiglione. Gli operatori possono degustare le novità anche grazie al moltiplicarsi di
show cooking, con i migliori chef impegnati tra gli stand, ma anche nello spazio destinato
ai prodotti tipici del territorio italiano.
La 19° edizione di Cibus (da lunedì 7 a giovedì 10 maggio 2018, organizzata da Fiere di
Parma e Federalimentare) inaugura un nuovo padiglione (il n° 4,1) che ospita “Cibus
Innovation Corner”, una selezione dei prodotti più innovativi oltre a talk e dibattiti sui trend e sulle dinamiche di innovazione in ambito food e distribuzione. La lista completa dei nuovi prodotti presentati a Cibus 2018 e’ consultabile sul sito e sulla app di Cibus.it.
Cresce il numero dei top chef che negli stand propongono modi creativi di cucinare i nuovi
prodotti dell’alimentare italiano. Il profilo gastronomico della fiera sarà arricchito dal nuovo format delle Food Court istituzionali, spazi degustazione e show cooking dei prodotti tipici del territorio, strutturati ed animati in modo continuativo nel Padiglione 8. Qui sono presenti sia singole aziende locali sia aziende associate nelle Collettive di Regioni,
Camere di Commercio e Consorzi (da Campania, Calabria, Emilia Romagna, Piemonte,
Toscana, Lazio ed altre). Ad esse si aggiunge, per la prima volta, l’area “Gourmet Taste”,
costituita da una selezione di aziende che permetteranno di degustare prodotti gourmet
internazionali, con venti e più espositori provenienti dall’Europa e dall’Asia.
Collocata strategicamente accanto a Food Court e Gourmet Taste, la Buyers Lounge
ospita  i circa 2.500 top buyers esteri ospitati, per i quali è stato incrementato il
programma di visite guidate nelle aziende alimentari della food valley emiliana. Sono
buyer e manager delle più importanti catene retail provenienti da Usa, Canada, Sud
America, Europa, Medio Oriente, Asia. Presenti anche i buyer della Grande
distribuzione operante in Italia e all’estero, tra cui il Gruppo Auchan e Coop che
allestiranno un proprio spazio per sourcing e promozione.

Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *