Grande Successo di International Art Baronessa Soares Città di Gubbio:

baronessa soares

 

Grande Kermesse di artisti all’International Art Expo Baronessa Soares  

Città di Gubbio 2014”

 

Grande successo all’Inaugurazione del 9 Agosto, Museo Diocesano Gubbio, dell’Expo Art promossa dalla Baronessa Soares. L’Expo vede la presenza di numerosi artisti provenienti da tutte le parti d’Italia e del mondo e utilizza l’ormai collaudata formula della mostra diffusa con più location nella stessa città.   L’allestimento si sviluppa anche nello splendido scenario del conviviale della chiesa di Santa Maria dei Laici . Oltre alle opere degli artisti ospiti della rassegna i due edifici custodiscono dipinti   del 1500 e del 1600 di raffinatissima fattura e grande valore.

Presenti all’evento rappresentanti della stampa e della televisione

        
“Gubbio, la storia e l’arte s’incontrano da secoli in questi angoli di paradiso che attira l’attenzione del grande pubblico internazionale che ogni anno sceglie l’Umbria come sinonimo di qualità e raffinatezza. In questo straordinario contesto, arriva il 9 Agosto la mostra della Baronessa Maria Lucia Soares e i suoi artisti. Una mostra collettiva che pone in risalto la creatività di una serie di autori selezionati che si mostrano al grande pubblico attraverso il linguaggio a loro più congeniale, l’infinito alfabeto dell’arte. Gubbio ospita così un nuovo grande evento artistico di portata internazionale attraverso il fascino della pittura e della scultura. L’evento segue le mostre collettive che la stessa Baronessa Soares sta’ promuovendo in tutta Italia con notevole successo e risvolti ampiamente seguiti dai media nazionali. La manifestazione è realizzata in collaborazione con l’Enciclopedia d’Arte Italiana e con Paky Arcella, noto conduttore televisivo. L ‘expo rimarrà a Gubbio fino al 31 Agosto 2014 con gli artisti:

Siomara  Almeida, Claudio della Rocca, Francesco Bertucci, Donatella Marraoni, Nino Carè, Giuseppe Parrello, Marta von  Zeidler, Marilena  Pasquadibisceglie, Marilisa Serra, Virginia Iarocci, Pietro Maga, Carla Brandinali, Alessandro Capuzzo, Olivia Pissinate, Rino Devoti, Jacopo Feliciano, Elisabetta  Grappasonni, Ariedo Lorenzone, Baronessa Soares.        
Artisti noti al pubblico per le esposizioni collettive e personali alle quali hanno preso parte in questi anni, ma anche per i numerosi premi dei quali sono stati protagonisti.    

L’evento ha visto  l’autorevole e gradita presenza della Dott.ssa Catia Monacelli – Direttore del Palazzo del Bargello e Responsabile di Area del Polo Museale Diocesano di Gubbio e di sua E. R.  il vescovo di Gubbio Mons. Mario Ceccobelli, responsabile dei beni  culturali ecclesiastici dell’Umbria.

Ancora una volta la Baronessa Soares ha colpito nel segno con la scelta di un importante evento d’arte  in  un luogo colmo di bellezza, suggestioni, spiritualità.

Angela Nasone

 

 

 MUSEO DIOCESIANO

Gubbio, via Federico da Montefeltro

E Chiesa Santa Maria dei Laici – conviviale

tel. 075/9220904

orari dalla 10,30 alle 18,00

Chiuso il Lunedi’

Mostra diffusa

Dal 9 al 31 Agosto 2014

Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *